Corso di flauto e ottavino

M° Sofia Cresti

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2015 Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena. Dottore Magistrale in Giurisprudenza nella Classe LMG/01.

2013 Certificazione Integrated Skills in English Examinations (ISE) Level B2.

2008 Seminario Masterclass “Sing Vocal Power” tenuto a Grosseto e coordinato dalla docente Elisabeth Howard, direttrice della Vocal Power Academy, vocal coach ai Grammy’s Awards 2007 a Los Angeles del cantante Sting del gruppo “Police”.

2005 Diploma in flauto traverso conseguito presso il Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena.

2004 Licenza di Teoria, solfeggio e dettato musicale.

2004 Corso Internazionale di perfezionamento di Flauto tenuto dal M° Mario Ancillotti presso Lucca.

2003 Diploma di partecipazione allo Stage di Ottavino tenuto dal M° Andrea Meucci con la collaborazione pianistica del M° Alessandro Tricomi presso Rondine, Cittadella della Pace (AR).

2003 Diploma di partecipazione allo Stage di Flauto tenuto dal M° Stefano Fanticelli con la collaborazione pianistica del M° Alessandro Tricomi presso Rondine, Cittadella della Pace (AR).

2002 Corsi internazionali Musicali “città di Arezzo”: Attestato di partecipazione al Corso di Flauto tenuto dal M° Stefano Fanticelli e al Corso di Ottavino tenuto dal Prof. Andrea Meucci presso Rondine, Cittadella della Pace (AR).

2002 Diploma di maturità presso il Liceo classico ad indirizzo musicale di Arezzo.

2001 Attestato di partecipazione al corso di Flauto tenuto dal M° Stefano Fanticelli presso Associazione sport e cultura Saione (AR).

ALTRE ESPERIENZE E FORMAZIONE:

2015 Inizia a studiare il metodo M.A.D. (music aptitude development) con Loredana Lubrano: Docente di tecnica vocale moderna. Approccio sinergico tra arte e scienza per lo sviluppo delle attitudini musicali.

2011 Fondatrice della band “Teatro 10”. Gruppo musicale che rende omaggio a Mina e Battisti.

2009 Collaborazione con l’autore-produttore Diego Calvetti. Incide alcuni suoi brani presso il “Platinum Studio” di San Gimignano (SI).

2004 Collaborazione con l’autore-produttore Armando Mango, fratello del cantante lucano Mango, con il quale intraprende un percorso artistico di ricerca comunicativa e suono delle sue qualità vocali, realizzando nel suo studio a Lagonegro (PZ) circa quindici brani che la rappresentano.

2001 Partecipa alla finale del concorso canoro “Castrocaro” che si è svolta in prima serata su RaiUno.

Dal 2010 è Docente di Canto moderno e flauto traverso presso l'Associazione musicale e culturale Diapason (Siena) e Music Academy Siena.

Dal 2017 è Docente di Flauto Traverso e Ottavino presso l'Istituto Musicale Ciro Pinsuti.